Seleziona una pagina
Coronavirus: da domani obbligatori mascherine e guanti monouso per l’accesso ai negozi di generi alimentari

Walter.Filagrana
Mon, 06/04/2020 – 20:53
Ordinanza del presidente Fugatti in vigore dal 7 al 13 aprile

Confcommercio Trentino in contatto costante con la Provincia per assicurare la distribuzione del materiale agli associati






Il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha emesso, nella tarda serata di oggi, un’ordinanza con la quale introduce l’obbligo, a far data da domani, 7 aprile 2020, di indossare mascherine (anche di tipo chirurgico) e guanti monouso (di qualunque tipologia) ai clienti dei negozi di generi alimentari. 

Nell’ordinanza è indicato anche che le attività di vendita devono mettere a disposizione dei clienti i guanti monouso, che effettuino la sanificazione delle manopole dei carrelli e dei manici dei cestini dopo ogni uso.

Fintanto che non saranno disponibili le mascherine, l’ordinanza consente di far accedere anche chi è sprovvisto del dispositivo ma indossi altro indumento adeguato alla copertura di naso e bocca.

A tal proposito, nell’arco della giornata odierna, Confcommercio Trentino e le Associazioni aderenti hanno compiuto la rilevazione presso gli associati dei fabbisogni delle mascherine e dei guanti per l’approvvigionamento dei piccoli esercizi dei mezzi di protezione necessari per il corretto svolgimento delle attività di vendita. Il monitoraggio è stato portato all’attenzione degli uffici della Provincia.

L’ordinanza, infine, raccomanda l’uso delle mascherine anche a bordo dei mezzi di trasporto pubblico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della propria Associazione.

 

Scarica l’ordinanza integrale

Powered by WPeMatico